Le presenti condizioni si intendono integralmente accettate dal Cliente all’atto dell’ordine.

  1. La garanzia sui prodotti venduti da IDROWAY S.R.L. dura ventiquattro mesi dalla data di spedizione del materiale. (Direttiva Europea 99/44).
  2. L’obbligo della garanzia su apparecchiature prodotte da IDROWAY S.R.L., consiste nella sostituzione o riparazione delle parti che a nostro insindacabile giudizio risultino affette da difetti o vizi di origine.
  3. Sono escluse dalla garanzia tutte le parti tipicamente soggette ad ossidazione o corrosione se non correttamente utilizzate o maltenute.
  4. La riparazione delle singole apparecchiature sarà sempre eseguita presso la nostra Sede.
  5. Se il Cliente desidera che la riparazione sia effettuata dai nostri Tecnici fuori dalla nostra Sede, ove ciò sia tecnicamente possibile, dovrà sopportare a Suo carico le spese di viaggio, vitto ed alloggio del ns. Personale.
  6. La richiesta d’intervento dovrà essere inoltrata per iscritto indicando dettagliatamente il guasto lamentato. Non verrà accettata da IDROWAY S.R.L. nessuna richiesta telefonica d’intervento.
  7. Le apparecchiature prodotte da terzi, consegnate dal Cliente o da altro Suo Fornitore in conto lavorazione a IDROWAY S.R.L., ed incluse nella fornitura assieme al materiale venduto da IDROWAY S.R.L. sono comunque soggette alle clausole di garanzia stabilite dai relativi Costruttori.
  8. IDROWAY S.R.L. non è soggetta agli obblighi della garanzia per guasti, avarie e/o inefficienze derivanti da cause quali errata installazione, manomissioni volontarie o involontarie, cattiva manutenzione, trascuratezza ed incapacità dell’Utilizzatore finale. Modifiche e riparazioni eseguite da persone non autorizzate per iscritto da IDROWAY S.R.L. comportano l’annullamento della garanzia. Sono esclusi dalla garanzia gli interventi effettuati da soggetti non aventi preparazione tecnica specifica. Resta inteso che IDROWAY S.R.L declina ogni responsabilità per l’installazione eseguita direttamente dal Cliente dal venditore o sotto la sua responsabilità.
  9. I materiali sostituiti in garanzia restano di proprietà di IDROWAY S.R.L. Nel caso condizioni particolari, concordate per iscritto fra IDROWAY S.R.L. ed il Cliente prima della vendita, prevedano l’invio anticipato delle apparecchiature in sostituzione da parte di IDROWAY S.R.L., le apparecchiature ritenute guaste dovranno essere restituite entro 15 gg. a cura ed a spese del Cliente. In caso contrario tutti i ricambi saranno addebitati al prezzo di listino in vigore al momento della loro spedizione.
  10. IDROWAY S.R.L. non risponde di eventuali ritardi nella effettuazione di interventi in garanzia.
  11. Il ritardato o mancato pagamento, anche parziale, della fornitura, sospende ogni garanzia.
  12. Le garanzie non conferiscono al Cliente alcun diritto di sospendere o differire i pagamenti, che dovranno essere effettuati in ogni caso nelle forme e modalità stabilite all’ordine.
  13. IDROWAY S.R.L. si riserva di annullare la garanzia dei prodotti venduti se:
    etichette o targhette riportanti il marchio del Costruttore ed il numero di serie o di matricola sono state cancellate o rimosse;
    il prodotto presenta tracce d’uso ovvero ha subito modifiche o lavorazioni non espressamente autorizzate da IDROWAY S.R.L.;
    il prodotto è stato utilizzato in modo non conforme alle istruzioni fornite o per scopi diversi da quelli per i quali è stato progettato.
  14. La garanzia è dovuta esclusivamente al Cliente diretto di IDROWAY S.R.L.. Chiunque possieda apparecchiature che comunque rispondono ai requisiti previsti e di cui sopra ma non abbia effettuato l’acquisto delle stesse presso IDROWAY S.R.L. bensì presso altre Aziende (Rivenditori, Installatori o Costruttori di qualsiasi tipo) dovrà rivolgersi al proprio Fornitore per l’eventuale richiesta della garanzia.
  15. Restituzione da parte del Cliente del prodotto ritenuto difettoso:
    il prodotto ritenuto difettoso dovrà essere spedito all’indirizzo di IDROWAY S.R.L. franco d’ogni spesa.
  16. Riparazione da parte di IDROWAY S.R.L. del prodotto difettoso:
    qualora la nostra perizia giustifichi l’applicazione della garanzia, il prodotto sarà riparato o sostituito; in caso contrario la riparazione sarà effettuata a titolo oneroso e sarà cura del cliente chiedere per scritto il preventivo di spesa e comunicare per iscritto la sua decisione di procedere alla riparazione.
  17. Le spese di manodopera, di smontaggio, rimontaggio, di trasporto per intervento esterno del nostro Personale e di restituzione dei prodotti riparati o sostituiti sono a carico del Cliente anche in caso di riconosciuta garanzia.
  18. Nulla sarà dovuto al Cliente per il tempo durante il quale l’impianto resterà fermo, ne per danni a persone o cose derivate da errato utilizzo o montaggio del prodotto.
  19. Per ogni controversia il Foro competente è quello di IDROWAY S.R.L..